Cucina Toscana senza glutine

Lontano dai menù turistici e dalla standardizzazione di tanti ristoranti del centro, abbiamo costruito un luogo che fa della sperimentazione e dell’artigianalità il proprio marchio di fabbrica.

Antipasto toscano con melanzane senza glutine

Antipasto toscano con melanzane senza glutine

Sperimentazione e artigianalità

Il primo modo per dimostrare questa attitudine alla novità è il ribaltamento dei processi di preparazione degli alimenti, in ottica completamente gluten-free.

Una scelta di campo, ma anche uno stimolo continuo a provare nuove combinazioni e nuove ricette.

mani impasto per prodotti senza glutine a Firenze

mani impasto per prodotti senza glutine a Firenze

Tutto è fatto artigianalmente, come una volta

Dal punto di vista invece dell’artigianalità, tutto nel nostro locale è fatto a mano, rigorosamente utilizzando verdura di stagione e materie prime della migliore qualità.

La nostra rete di fornitori è ampia, c’è voluto molto tempo per costruirla e oggi è una realtà rodata e affidabile.

pizza senza glutine della bottega artigiana del gusto a Firenze

pizza senza glutine della bottega artigiana del gusto a Firenze

Il cliente al centro delle nostre scelte

La ristorazione e il mondo del food oggi ricevono un’attenzione che qualche tempo fa era impensabile. Quando iniziammo a lavorare non c’era questo affollamento e – onestamente – questo grado di improvvisazione.

E’ altrettanto vero però che i clienti si sono fatti più esigenti, hanno in mano strumenti di valutazione in grado di incidere sulla fortuna o il declino di un locale, e questo un po’ ci conforta.
Pensando ai vari Tripadvisor, Yelp, etc… e siamo aperti alla potenza che hanno, specie per le nuove attività: siamo rassicurati dal rating che abbiamo, perché sappiamo che se si lavora bene, mettendo sempre al centro le esigenze del cliente, i clienti ripagano.

Attenzione alle intolleranze alimentari, specialmente alla celiachia

Siamo molto attenti a tutte le patologie, intolleranze e stili alimentari con particolare attenzione alla celiachia.

Siamo convinti che questa attenzione, venga apprezzata e riconosciuto da tutte quelle persone che inevitabilmente subiscono una discriminazione alimentare.

Per questo motivo produciamo artigianalmente e giornalmente, con  impegno e passione, tutte le pietanze che somministriamo in Bottega, certi di poter offrire un’ampia e variegate offerta culinaria in grado di poter soddisfare anche il palato più esigente.